Regolamento del Blog

Questa è la pagina Utenti di Veneto in The World raggiungibile all'indirizzo venetointheworl.blogspot.com . Da oggi cominceremo ad invitare qualcuno di noi a raccontare sé stesso, i suoi progetti le sue iniziative, le sue attività. Lo strumento che useremo è il semplice invito a postare su questo Blog ospitato sulla piattaforma Blogger di Google ed inviato via e-mail.

Il Blog è moderato assai moderatamente e Ognuno è e rimane responsabile per quello che racconta e posta in questo Blog. Non accoglieremo comunque in queste pagine posizioni razziste o anche minimamente incitanti all'odio razziale e atteggiamenti di violenza verbale o incitamenti a violenza fisica ed intolleranza pur non avendo propensione alla censura e accogliendo il Principio di Voltaire: Non sono d'accordo con le tue idee ma sono disposto a dare la vita affinché tu possa esprimerle. Magari al "dare la vita", con sano equilibrio, evitiamo insieme di arrivarci. Vorremmo evitare anche di combattere troppo per le nostre opinioni per l'Evidenza di Russel in base alla quale si potrebbe scoprire a posteriori che esse erano sbagliate. 

Essendo questo servizio ospitato su un a piattaforma di Google chi posta è invitato ad adeguarsi alla Policy del Proprietario della Piattaforma e prendere atto delle policy generali del medesimo soprattutto per quanto riguarda la gestione dei dati personali e per quanto concerne la presenza di adsense nelle pagine di questa piattaforma di cui il nostro servizio è parte infinitesima.

Servizi e Pagine esterne, a cui i links sulle nostre pagine rimandano, sono gestite da chi ne ha regolare facoltà  e in virtù di questo fatto può avere responsabilità per i contenuti in esse presenti, per i prodotti offerti ed  funzionamento delle pagine medesime. I legittimi proprietari di dette pagine hanno facoltà di richiedere o meno un prezzo per il loro utilizzo e di stabilire un prezzo per i prodotti o servizi promossi ed ospitati.

Da parte nostra cerchiamo di selezionare i contenuti al meglio per offrire un prodotto editoriale interessante ma non siamo in grado di verificare la veridicità delle informazioni che accogliamo dalla rete e fuori di essa pertanto invitiamo a mantenere una mente vigile e critica nel valutare ogni informazione che presentiamo, atteggiamento che riteniamo possa valer anche per tutte le altre informazioni rese disponibili da qualunque media o attore di comunicazione in internet e fuori. Al momento non ci interessano né il gossip né la pornografia.

Noi non teniamo traccia di informazioni sensibili non pubblicate o che non siano pubblicamente disponibili.
Questo servizio non viene pubblicato regolarmente con cadenze predeterminate pertanto non è da considerarsi un Periodico e la comunicazione in esso presente va equiparata alla comunicazione d'impresa. Qualora apparissero commenti personali essi sono da inquadrare nell'ambito della libertà di espressione frutto del libero pensiero e per questo nominalmente protetti e difesi dalla Costituzione della Repubblica Italiana ma anche da altre costituzione e promulgazioni di diritti umani.

Escludiamo ogni nostra responsabilità per situazioni spiacevoli e/o derivanti dall'impiego del servizio che è offerto a titolo gratuito.


Nessun commento:

Posta un commento